1. CONDIZIONI GENERALI

L’accesso e l’utilizzo del sito www.momini.it è soggetto ai termini e alle condizioni sotto riportate. Utilizzando il sito e i servizi connessi l’utente accetta tutte le condizioni generali che nel tempo potrebbero essere modificate.

E’ responsabilità dell’utente tenersi informato su eventuali modifiche delle condizioni.

Effettuando un ordine online, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le condizioni e le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, di averle comprese e di accettarle interamente. Dichiara inoltre di accettare le condizioni di pagamento e di consegna previste da Momini snc di Rosita Gottardo e Maya Beretta (di seguito “Momini”).

Il contratto che ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Momini e il consumatore (di seguito ”cliente”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art.50 e ss. Del D.Lgs. 6 Settembre 2005, n.206 (“Codice del Consumo”) e deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Momini. L’accettazione verrà inviata da Momini all’indirizzo email comunicato dal cliente in occasione dell’inoltro dell’ordine.

2. MODALITA’ DI ACQUISTO

Il cliente può acquistare tutti i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Momini. Una volta terminata correttamente la procedura di ordine e pagamento, un'email di conferma verrà inoltrata al cliente all’indirizzo rilasciato durante la procedura di acquisto.

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali errori o correzioni all’indirizzo email info@momini.it.

La ricevuta di acquisto sarà emessa con i dati forniti dal cliente al momento dell’inoltro dell’ordine. Nessuna variazione alla ricevuta di acquisto sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Nel caso in cui l’ordine non venga accettato, Momini comunicherà tempestivamente la cancellazione dell’ordine. In tale circostanza, se il cliente ha già effettuato il pagamento e questo risulta già accreditato, Momini provvederà all’immediato storno dell’importo totale dell’ordine. Momini si riserva il diritto di annullare, senza alcun preavviso, gli ordini considerati non attendibili.

3. PREZZI

I prezzi degli articoli di Momini sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.

4. SPESE  DI CONSEGNA

Il cliente è tenuto al pagamento delle spese di consegna che variano a seconda della destinazione, del peso e del volume dei prodotti. Le spese di consegna comprendono anche le spese di imballaggio e affrancatura che hanno un costo fisso. Momini consiglia di raggruppare gli articoli in un unico ordine; in caso contrario ad ogni articolo verrà applicata la sua tariffa di spedizione.
Le spese di consegna sono segnalate nel carrello durante la procedura d’acquisto e vengono indicate in via definitiva al momento della chiusura dell’ordine; fanno eccezione gli articoli ingombranti - somma dei lati dell'imballo superiore a 150cm - per i quali il costo della spedizione non viene calcolato in automatico, ma deve essere quantificato via email.

5. MODALITA’ DI PAGAMENTO

PAYPAL

In caso di acquisto attraverso modalità di pagamento Pay Pal, a conclusione dell’ordine il cliente sarà indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L’importo relativo all’ordine sarà addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

Per maggiorni informazioni visitare il sito Paypal.

SATISPAY

In caso di acquisto attraverso modalità di pagamento Satispay, a conclusione dell’ordine il cliente dovrà inserire il numero di cellulare associato all'app Satispay sul proprio smartphone e in seguito aprire l'app sul proprio smartphone per confermare la transazione.

L’importo relativo all’ordine sarà detratto da budget predisposto dal cliente sull'app Satispay.

Per ogni transazione eseguita con l'app Satispay il cliente riceverà un'email di conferma da Satispay.

Per maggiorni informazioni e per scaricare l'app, visitare il sito Satispay.

BONIFICO BANCARIO

In caso di acquisto sul sito attraverso modalità di pagamento con bonifico bancario il cliente riceverà un'email con le informazioni necessarie ad effettuare il pagamento. La merce viene tenuta da parte per 5 giorni lavorativi nell'attesa di ricevere l’importo relativo all’ordine.
Una volta contabilizzato il pagamento, Momini procederà alla preparazione del pacco e alla sua spedizione provvedendo a comunicare al cliente via email lo stato di avanzamento dell'ordine

6. MODALITA’ DI CONSEGNA

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna variano tra i 2 e i 9 giorni lavorativi fatta eccezione per i prodotti disponibili solo su ordinazione. La data di consegna di tali prodotti sarà comunicata da Momini al cliente in base ai tempi di realizzazione o ordinazione degli stessi.

Nel caso in cui uno o più prodotti non siano disponibili Momini comunicherà via email al cliente la data di consegna.

EVASIONE ORDINI

Una volta consegnata la merce al corriere, Momini invierà via email al cliente il numero di spedizione; in questo modo il cliente potrà seguire il percorso del pacco fino al memento in cui gli sarà recapitato.

Da quando affidato al corriere il pacco passa sotto la completa responsabilità di quest’ultimo sia per quello che riguarda il tempo di consegna che l’integrità del pacco.

ONERI DEL CLIENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere il cliente dovrà controllare che:

1. Il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento.

2. Il prodotto indicato sull’imballaggio corrisponda a quello ordinato.

3. L’imballaggio e il prodotto all’interno risultino integri.

Eventuali problemi riguardanti l’integrità dei prodotti o la completezza dell’ordine ricevuto devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna inviando un'email a info@momini.it.

Una volta ricevuta l'email, Momini provvederà ad avviare la pratica per la sostituzione della merce.

In caso di merce danneggiata, al fine di appurare la presenza del danno e valutarne l’entità, il cliente dovrà inviare all'email info@momini.it alcune fotografie in formato digitale e la copia scansionata del bollettino di accompagnamento rilasciato dal corriere.

Momini non risponde in alcun caso dei danni non segnalati seguendo la suddetta procedura.

7. DIRITTO DI RECESSO, RESTITUZIONI E CAMBI

Se il cliente non è soddisfatto del proprio acquisto Momini accetta resi.

Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente e ammontano a 7 euro.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve inviare a info@momini.it una comunicazione entro 10 giorni dal ricevimento della merce. L’oggetto della mail deve essere:”Resi”.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
  1. Il prodotto restituito non deve essere stato usato e deve essere nell’imballaggio originale.
  2. Il prodotto non deve essere stato danneggiato, sporcato, lavato o usato e deve essere riconsegnato per intero qualora sia accompagnato da accessori.
  3. Le spese di spedizione sia in andata che in ritorno sono a carico del cliente.
  4. La spedizione, fino al ritorno in sede Momini, è sotto completa responsabilità del cliente.
  5. Momini non risponde dello smarrimento dei prodotti restituiti.
  6. Momini non risponde dei danni che il prodotto potrebbe subire durante il trasporto in fase di riconsegna.
  7. Momini si riserva il diritto di ispezionare il prodotto prima di accettare il reso.

Se il cliente riceve un prodotto diverso da quello ordinato si prega di comunicare tempestivamente l’errore all’indirizzo email: info@momini.it. Si prega inoltre di non aprire la confezione.

Momini si impegna a sostituire il prodotto nel minor tempo possibile.

Entro 30 giorni dall’ispezione della merce da parte di Momini e in caso di esito positivo di tale verifica, Momini contatterà il cliente in modo da concordare modalità e tempo di rimborso del corrispettivo pagato dal cliente.

8. DISPONIBILITA’ PRODOTTI

La disponibilità o meno dei prodotti è indicata sul catalogo online di Momini.

Nel caso in cui un articolo non sia momentaneamente disponibile Momini lo segnalerà ai propri clienti.

Alcuni articoli saranno venduti o prodotti da Momini produrrà solo su ordinazione questo giustifica tempi di consegna più lunghi per alcuni prodotti.

Sul sito è indicato il tempo di consegna previsto per ogni singolo prodotto.

I tempi di consegna sono indicativi, pur essendo solitamente rispettati, pertanto Momini non si assume nessuna responsabilità in caso di ritardi degli stessi.

Il mancato rispetto dei tempi di consegna non giustifica la risoluzione del contratto da parte del cliente.

In nessun caso potranno essere posti a carico di Momini danni causati da ritardata consegna.

9. DIRITTI DELL’INTERESSATO/CANCELLAZIONE

Ai sensi dell’articolo 7 del Codice della Privacy (L’art.7 del d.lgs. 196/2003), l’utente ha diritto di ottenere , in ogni momento, la conferma dell’esistenza dei dati che lo riguardano e delle finalità per cui vengono utilizzati. Ha altresì il diritto di chiedere l’aggiornamento o la rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati e di opporsi, in tutto o in parte, al loro trattamento.

In ogni momento è possibile richiedere la lettura dei dati personali in possesso di Momini e chiederne la rettifica o la cancellazione inviando una richiesta all’indirizzo email info@momini.it.

10. FORO COMPETENTE

Il presente contratto di vendita s’intende concluso in Italia e regolato dalla legge Italiana. Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione, interpretazione ed esecuzione del presente Contratto, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Forlì.