Lottie, la bambola ispirata dai bambini veri

Lottie, la bambola ispirata dai bambini veri

Lottie è entratata a fare parte della famiglia Momini già da qualche anno e dobbiamo ammettere che inizialmente siamo state titubanti di fronte all'idea di introdurre una bambola di plastica nella nostra offerta di giocattoli che privilegiano i materiali naturali, ma, come diciamo sempre, se il prodotto merita una concessione si può fare! E questa bambola se la merita tutta!

Vi spieghiamo perché ci siamo innamorate di Lottie e del bellissimo progetto che c'è dietro.

L'idea all'origine della progettazione di Lottie è quella di creare una bambola che stimoli i bambini ad essere loro stessi, a seguire i loro sogni e le loro inclinazioni, ad essere avventurosi e pieni di immaginazione e, ovviamente, a divertirsi!
In un mondo dove l'infanzia ha una durata sempre più limitata, dove i bambini sono pieni di impegni, Lottie si propone di fornire un modello di infanzia semplice, sicuro e senza complicazoni, dove la natura è un luogo di esplorazione e divertimento, dove le scoperte sono mosse solo dalla curiosità e dal desiderio di avventura, dove l'immaginazione può correre senza freni e dove l'unico limite è l'ora di andare a dormire!

Lottie in natura

La prima Lottie è stata creata nel 2012 dopo 18 mesi di ricerca che ha coinvolto rivenditori, esperti del mondo dei giocattoli, psicologi infantili, esperti nutrizionisti, genitori e, cosa più importante, i bambini. Loro sono i primi ispiratori di Lottie e spesso sono proprio loro gli ispiratori di accessori e personaggi.
Il corpo di Lottie ha le proporzioni di un bambino di 9 anni, i suoi vestiti sono comodi e realizzati con tessuti colorati e piacevoli al tatto. Le bambole hanno accessori che incoraggiano la scoperta, la creatività, l'approfondimento,  il gioco all'aperto, dalla pesca, al calcio, alla caccia ai fossili, al campeggio nella natura.

Per tutte queste ragioni è amatissima dai bambini e anche dagli esperti del settore, ha infatti all'attivo numerosi premi di settore tra cui 5 Oppenheim Toy Portfolio Platinum Award.

Ve ne siete innamorati anche voi? Scoprite il mondo di Lottie e dei suoi amici nella sezione dedicata a lei del nostro shop!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva