Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Scatola della permanenza

Scatola della permanenza degli oggetti

25,90
25,90

Ora lo vedi, ora no... Ma hey, è ancora lì!

Una scatola magica in cui incastrare i pezzi, da collezionare, custodire o scambiare. Permette a neonati e bambini piccoli di esplorare in autonomia le loro fasi di apprendimento. La scatola è pensata allenare la scoperta del principio di permanenza - cioè la capacità cognitiva di un bambino, di riconoscere che un oggetto nascosto continua ad esistere e che coincide con la capacità cognitiva di poter pensare l'oggetto e quindi di sostituirne l'esperienza con il pensiero - ma è una grande aggiunta al gioco simbolico ed è ideale per i giochi di classificazione.

Il foro ha dimensioni adatte all’inserimento di Nins e Tomten, la fessura è adatta a monete e anelli.

MISURE: 162x125x84mm

ETÀ CONSIGLIATA a partire dai 6 MESI


Grapat è un’azienda catalana a conduzione famigliare che produce giocattoli seguendo processi artigianali, con materie prime grezze provenienti da foreste PEFC, coloranti naturali che lasciano intravedere le venature del legno e cere e oli dai colori vibranti. I prodotti sono realizzati a mano, in un laboratorio circondato da terra, fuoco, fiumi e tanti bambini, che quotidianamente ispirano giocattoli che hanno l’unico scopo di far giocare i bambini, lentamente, senza indicazioni o regole.

I giochi Grapat incoraggiano i bambini a far fiorire la loro immaginazione, esplorare i materiali e l’interazione tra le forme. Sono elementi che non hanno un utilizzo predeterminato e che possono essere utilizzati in modo libero e creativo. Si combinano tra loro adattandosi a modalità di gioco diverse a seconda del momento, dell’età e della fantasia dei bambini.

Questi giocattoli possono essere proposti fin dalla prima infanzia come materiali euristici per poi adattare e arricchire la loro funzione mano a mano che il bambino cresce diventando parte del gioco simbolico o elementi per giochi di costruzione, giochi creativi o giochi di classificazione o qualsiasi cosa la fantasia voglia farli diventare!