Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Condizioni di vendita

Art. 1 - Disposizioni generali

  1. L'utente navigando in quest'area accede allo Shop Online di MOMINI, accessibile mediante l'url: www.momini.it
    La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
  2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo
    (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di 
    Società: MOMINI snc di Rosita Gottardo e Maya Beretta 
    Sede:Via Pelacano 4a – 47122 Forlì (FC)
    Partita IVA: 03936150402
    Iscritta al REA, numero FO - 322786
  3. L'utente è tenuto, prima di accedere ai  prodotti  forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.
  4. Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini MOMINI si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.


Art. 2 - Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di  prodotti  sullo Shop Online di MOMINI e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.


Art. 3 - Conclusione del contratto

  1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
  2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
  3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
  4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il form di iscrizioni compilato dall'utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
  5. Il Cliente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line sarà conclusa. 
  6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.


Art. 4 - Utenti registrati

  1. Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  2. Una volta effettuata la registrazione, l'utente riceverà una mail di conferma nella email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 12 ore. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, Shop Online di MOMINI sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell'utente.
  3. La conferma esonererà in ogni caso Shop Online di MOMINI da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L'utente si obbliga a informare tempestivamente Shop Online di MOMINI di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
  4. Qualora l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Shop Online di MOMINI avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
  5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'utente, lo Shop Online di MOMINI attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l'utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  6. L'utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.


Art. 5 - Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.
  2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail.
  3. Se il Cliente richiede l'annullamento dell'ordine, prima dell’avvenuta spedizione, risolvendo il contratto, lo Shop Online di MOMINI rimborserà l'importo pagato entro 5 giorni a partire dal momento in cui lo Shop Online di MOMINI ha avuto conoscenza della decisione del Cliente di risolvere il contratto.


Art. 6 - Prodotti offerti

  1. Shop Online di MOMINI commercializza: Giocattoli, libri e accessori per l'infanzia, prodotti di artigianato.
  2. L'offerta è dettagliata nel nostro sito al link: www.momini.it


Art. 7 - Modalità di pagamento e prezzi

  1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
  2. In caso di errore lo Shop Online di MOMINI avviserà prima possibile il Cliente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Shop Online di MOMINI l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA ed escludono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.
  4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  5. Il pagamento può essere effettuato tramite: Carta di credito, Paypal, Satispay e Bonifico (quest'ultima modalità prevede la spedizione solo in seguito all'accredito in c/c dell'importo, dovrà pervenire entro 7 giorni dalla data di conferma dell'ordine, oltre tale periodo l’ordine verrà automaticamente annullato mediante comunicazione mail).


Art. 8 – Consegna

  1. Lo Shop Online di MOMINI effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino. 
  2. Lo Shop Online di MOMINI effettuerà le sue consegne sia presso il domicilio fornito dall'utente, sia presso i punti di ritiro indicati al momento dell'acquisto.
  3. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
  4. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all'orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
  5. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, esclusi i costi di consegna e giacenza, entro 5 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico del Cliente.
  6. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
  7. In occasioni particolari, per articoli in edizione limitata, o per i quali c'è grande richiesta, Momini potrebbe mettere in vendita alcuni articoli in preordine. Questo garantisce al  cliente di ricevere i prodotti non appena saranno disponibili nel  magazzino Momini, nei dempi definiti dai nostri fornitori e indipendenti dalla nostra responsabilità. Il pagamento del pre-ordine deve pervenire entro e non oltre 7 giorni dalla conferma d’ordine, in caso contrario l’ordine verrà annullato e si perderà la priorità sul prodotto. Gli ordini che contengono articoli in preordine saranno spediti quando tutti gli articoli saranno in disponibili in magazzino.
  8. Eventuali danni all’imballaggio e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati dal Cliente che dovrà apporre per iscritto sulla copia del documento che resta al corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando nel modo più dettagliato possibile la motivazione: il tipo di danno, il numero del pacco ecc…
    Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. MOMINI non risponde in alcun caso dei danni non segnalati seguendo la suddetta procedura.
  9. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna contattando MOMINI che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento, furto o anomalia necessaria per la sostituzione della merce o la risoluzione del problema. In caso di articolo mancante MOMINI provvederà al rimborso del prodotto.
    In caso di merce danneggiata, al fine di verificare la presenza e l’entità del danno all’integrità fisica dei Prodotti causato dal trasporto, il danno dovrà necessariamente essere documentato mediante fotografia in formato digitale, da allegare alla comunicazione rivolta a MOMINI insieme alla scannerizzazione del bollettino del corriere con le specifiche della riserva.
  10. In ogni caso nessuna responsabilità può essere imputata a MOMINI in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.


Art. 9 - Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico del Cliente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.


Art. 10 - Garanzia e conformità commerciale

  1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
  2. Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che il Cliente presenti
    reclamo formale relativamente ai difetti non imputabili all'uso del prodotto entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto.
  3. In caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.


Art. 11 - Recesso

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Sono esenti i prodotti ordinati o realizzati appositamente per il Cliente, gli articoli stagionali, o in edizione limitata.
  2. L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo allo Shop Online di MOMINI tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo:
    MOMINI snc di Rosita Gottardo e Maya Beretta, Via Pelacano 4a, 47122 Forlì (FC)
  3. Il Cliente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
  4. La merce dovrà essere rispedita a carico dell’acquirente a: MOMINI snc di Rosita Gottardo e Maya Beretta, Via Pelacano 4a, 47122 Forlì (FC)
  5. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 5 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione dell’invio del prodotto da parte di MOMINI. 
  6. Il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità dei Prodotti (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui MOMINI accerti
  • la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna;
  • la mancanza dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, parti);
  • il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • la mancanza della copia dello scontrino o fattura di acquisto

    Nel caso di decadenza dal Diritto di Recesso, MOMINI restituirà al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e non si darà corso al rimborso del prezzo pagato.


Art. 12 - Trattamento dei dati

I dati del Cliente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).


Art. 13 - Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo momini.forli@gmail.com, via telefono al seguente recapito telefonico: 0543 24927, oppure via posta al seguente indirizzo: MOMINI, Via Pelacano 4a, 47122 Forlì (FC).


Art. 14 - Legge applicabile e foro competente

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

 

Le presenti condizioni sono state redatte in data 28/02/2023.