Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Mandala fiori rosa

36 fiori in legno per mandala, in tre sfumature di colore rosa

14,50
14,50

36 fiori in legno per mandala, in tre sfumature di colore rosa.

La parola mandala viene dal sanscrito e si traduce letteralmente con disco o centro ma anche unità. I mandala possono avere diverse forme, tonda, quadrata, ecc.  ma sono sempre realizzati attorno ad un punto centrale perché tutto parte dal centro. Possono essere più o meno complessi, ma sono sempre organizzati a partire da un centro che si apre verso l'infinito.

Le loose parts di Grapat offrono l'opportunità di esperienze sensoriali uniche, l'assemblaggio di bellissimi mandala incoraggerà lo sviluppo di capacità motorie fini e insegnerà ai più piccoli la simmetria, la manualità fine, la composizione armonica. Per tutti creare un mandala costituisce un momento di grande concentrazione e armonia, che contribuisce a liberare la mente e a ritrovare calma e ridurre lo stress.

Gli elementi possono essere combinati con altre loose parts, anche prese dalla natura come sassolini, legnetti, fiori, foglie sia nei mandala, che come elementi per la creazione di ambientazioni per piccoli mondi. Le loose parts sono inoltre utilissime per giochi matematici e di classificazione e anche nel gioco simbolico.

MISURE: ø 30 mm

ETÀ CONSIGLIATA a partire dai 36 MESI


Grapat è un’azienda catalana a conduzione famigliare che produce giocattoli seguendo processi artigianali, con materie prime grezze provenienti da foreste PEFC, coloranti naturali che lasciano intravedere le venature del legno e cere e oli dai colori vibranti. I prodotti sono realizzati a mano, in un laboratorio circondato da terra, fuoco, fiumi e tanti bambini, che quotidianamente ispirano giocattoli che hanno l’unico scopo di far giocare i bambini, lentamente, senza indicazioni o regole.

I giochi Grapat incoraggiano i bambini a far fiorire la loro immaginazione, esplorare i materiali e l’interazione tra le forme. Sono elementi che non hanno un utilizzo predeterminato e che possono essere utilizzati in modo libero e creativo. Si combinano tra loro adattandosi a modalità di gioco diverse a seconda del momento, dell’età e della fantasia dei bambini.

Questi giocattoli possono essere proposti fin dalla prima infanzia come materiali euristici per poi adattare e arricchire la loro funzione mano a mano che il bambino cresce diventando parte del gioco simbolico o elementi per giochi di costruzione, giochi creativi o giochi di classificazione o qualsiasi cosa la fantasia voglia farli diventare!

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione gioco destrutturato e open ended o di Grapat