Colorante naturale per uova sode.
Sufficente per colorare 5 uova per ogni colore in una sola cottura. Ad ogni nuovo ciclo di colorazione, il colore diventa più pallido. Il colore finale può differire tra le uova a causa delle proprietà naturali e del colore del guscio.
Pigmenti alimentari naturali e identici a quelli naturali: curcumina, clorofillina, carminio naturale (estratto di cocciniglia). Altri ingredienti: sale
ISTRUZIONI: Versare 750 ml di acqua fredda - senza aceto - in una piccola pentola di acciaio inossidabile e mescolare la miscela colorante.
Mettere con cura 5-7 uova crude e pulite nell'acqua con la miscela colorante. L'acqua di colorazione deve ricoprire completamente le uova e trovarsi a circa 1 cm sopra di esse.
Portare l'acqua a ebollizione. Durante il riscaldamento, mescolare con cura il colorante in polvere nell'acqua fino a distribuire il colore. Il colore verde produce schiuma, che si distribuisce nell'acqua mescolando.
Quando l'acqua bolle, far bollire le uova per altri 7-10 minuti. Dopo la colorazione, sciacquare le uova con acqua fredda.
La miscela di coloranti è per una sola tintura, l'intensità del colore diminuisce con l'ulteriore tintura. I coloranti naturali reagiscono in modo diverso per ogni uovo, dando luogo a diverse tonalità di colore. Il colore "matura" quando si raffredda. Il colore delle uova marroni diventa più intenso di quello delle uova bianche. Eventuali scolorimenti nelle pentole o nei lavelli smaltati si attenuano dopo ripetuti risciacqui con un normale detersivo per piatti.
MISURE sacchetto 11,40x0,60x16,00 cm
ökoNORM è fedele al suo principio fondamentale: lo sviluppo di prodotti ecologici che abbiano il minor impatto possibile sull'ambiente e sulla salute umana durante la produzione, l'uso e lo smaltimento.
Fin dal 1989, l'azienda ha sviluppato una filosofia di successo, che da allora è rimasta invariata: produrre prodotti di alta qualità, ecologici e non tossici, realizzati con risorse sostenibili. I prodotti ökoNORM soddisfano i più elevati requisiti ambientali e di qualità. L'impegno e la costanza nello sviluppo di prodotti da materie prime rinnovabili ("nawaro") sono stati riconosciuti dalla rivista per i consumatori ÖKO-TEST come "molto buoni" o "buoni". Dal 1997 ökoNORM si è trasferita in un villaggio tranquillo ed ecologicamente pulito, Dedeleben, in Sassonia-Anhalt, e ha sede nell'edificio dell'ex zuccherificio. Oggi ökoNORM è una piccola manifattura innovativa che si impegna tanto per le persone quanto per l'ambiente.