Ispirata all'attivista Mari Copeny, alias “Little Miss Flint”, si spera che questa bambola, Meg, possa aiutare i bambini a credere in se stessi. Le loro voci contano e con esse possono ottenere qualsiasi cosa!
“Io e i miei amici crediamo che la vita dei bambini sia importante! Ci sono molte cose che sono importanti per noi. I bambini hanno così tanto da dire, dobbiamo solo essere coraggiosi e usare la nostra voce! Se ti interessa qualcosa, devi farlo sapere alla gente. È l'unico modo per cambiare le cose!”.
Include: Bambola, tiara simbolo di Mari, maglietta gialla “Kids Voices Matter” (Le voci dei bambini contano), giacca verde con distintivo “Stand Up", pantaloncini di jeans, scarpe da ginnastica bianche, braccialetti, cartello della campagna, megafono.
MISURE: bambola alta 18 cm
ETÀ CONSIGLIATA: a partire dai 3 anni
Le bambole Lottie sono bambole che vogliono offrire un modello di ruolo positivo ai bambini che le usano. Sono bambole con le fattezze e gli interessi di bambini di circa 9 anni con l'intento di essere "relatable", cioè i bambini, giocando, si immergono in un mondo che conoscono invece di proiettarsi in un età adulta, come invece spesso avviene con bambole di questo tipo. Per accentuare questo aspetto, molte bambole sono create a partire da bambini veri che partecipano attivamente alla progettazione delle bambole.
Il motto di Lottie Doll "Be bold, be brave, BE YOU" (sii coraggioso, sii te stesso) riflette l'obiettivo della casa produttrice di fornire una bambola infantile e "relatable" che incoraggi i bambini a essere semplicemente bambini.
Dalla Lottie attivista per i diritti dei bambini, alla Lottie cacciatrice di fossili, alla Lottie della classe di danza: c'è una Lottie per tutti!