Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Set Montessori 7-12 mesi

Scatola con 6 diverse attivià per lo stimolo motorio e cognitivo dei bambini a partire dai 7 mesi

66,00
66,00

Un ricco set di giochi di ispirazione Montessori: scatola magica con fazzoletti, scatola di legno con pallina, tamburo rotante con specchio, primo puzzle, libro di legno, carte con immagini, descrizione dei giocattoli e istruzioni per giocare in ceco e inglese.

Il tamburo rotante su un supportoo completo di specchio, merita sicuramente di essere esplorato. I bambini piccoli adoreranno guardarsi negli specchi e, quando scopriranno che il giocattolo emette anche dei suoni quando il tamburo viene ruotato, non lo lasceranno più andare. La posizione in cui il bambino inizia a esplorarlo dipende dal suo stadio di sviluppo: giocherà seduto o sdraiato sulla pancia, oppure lo terrà in mano o sulle ginocchia. Giocando con il tamburo rotante, i bambini sviluppano le capacità motorie fini, la coordinazione occhio-mano, le capacità cognitive e la percezione sensoriale.

Il gioco ripetuto con il primo puzzle sviluppa le capacità motorie fini e la coordinazione occhio-mano, le capacità cognitive e la percezione visiva. Che sorpresa sarà quando, dopo aver scoperto la ruota, vedrà l'immagine del bambino, il proprio riflesso nello specchio.

Il libro è realizzato per adattarsi comodamente alle mani del bambino e per consentirgli di sfogliare le pagine con facilità. Il libro catturerà l'attenzione di ogni bambino con le sue bellissime immagini realistiche di animali. Giocare con il libro sviluppa le capacità motorie, il tatto, la percezione visiva e, quando si accompagnano le immagini parlando degli animali, la percezione uditiva.

Una scatola di legno con un set di fazzoletti di stoffa dai colori vivaci intratterrà i bambini e affinerà le loro abilità. Estrarre ripetutamente i fazzoletti dalla scatola migliora la presa, le capacità motorie fini, la coordinazione occhio-mano e i bambini più grandi impareranno a riconoscere i colori di base. La scatola magica stimola la curiosità, il bisogno di esplorare, sviluppa le capacità cognitive e introduce i bambini ai concetti di vuoto/pieno, dentro/fuori.

La scatola della permanenza. Inserendo o spingendo la palla morbida nel foro, la palla scompare, stimolando la curiosità dei bambini e il bisogno di scoprire cosa è successo alla palla. Ruotando, capovolgendo e inclinando la scatola in vari modi, la palla riappare. I bambini possono giocare a nascondino più e più volte, affinando le loro abilità in modo naturale. Giocare con la scatola e la pallina morbida sviluppa le capacità motorie, la coordinazione occhio-mano, le capacità cognitive, la percezione visiva, insegna ai bambini a concentrarsi e ad avere pazienza.

Le carte double-face offrono numerose possibilità di gioco, che potete adattare all'età e alla maturità del vostro bambino. Il modo più semplice è scegliere una sola carta, mostrarla al bambino, descriverla e parlare dell'oggetto raffigurato. Un'altra opzione è quella di spargere tutte le carte e esaminarle una per una, nascondendole o lasciando che sia il bambino a decidere come giocare. Le carte illustrate sono ideali per sviluppare le capacità motorie, la memoria a breve termine, le capacità comunicative, la percezione visiva e, quando si integrano le immagini parlando, la percezione uditiva. Le carte offrono numerose opportunità di gioco con vari gradi di difficoltà.

MISURE: dimensioni della scatola esterna 14 x 27 x 31 cm

ETÀ CONSIGLIATA a partire dai 7 mesi