Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lottie, la bambola ispirata dai bambini veri

"Vogliamo dare potere ai bambini ora, vogliamo che le loro voci siano ascoltate in modo che possano plasmare il loro futuro. I ragazzi con cui abbiamo lavorato sono incredibili, ma il punto è che tutti i ragazzi lo sono, abbiamo tutti delle differenze, siamo tutti unici e abbiamo interessi e capacità diverse, e lavorando con ragazzi veri dimostriamo a tutti i ragazzi che possono realizzare i loro sogni e che non dovrebbero esserci limiti ai loro sogni."

Amy Harkin, creatrice di Lottie


In un mondo dove l'infanzia ha una durata sempre più limitata, dove i bambini sono pieni di impegni, Lottie si propone di fornire un modello di infanzia semplice, sicuro e senza complicazioni, dove la natura è un luogo di esplorazione e divertimento, dove le scoperte sono mosse solo dalla curiosità e dal desiderio di avventura, dove l'immaginazione può correre senza freni e dove l'unico limite è l'ora di andare a dormire!

L'idea all'origine della ideazione di Lottie è quella di creare una bambola che stimoli i bambini ad essere loro stessi, a seguire i loro sogni e le loro inclinazioni, ad essere avventurosi e pieni di immaginazione e, ovviamente, a divertirsi! 

Ciò che ha spinto i creatori di Lottie a pensare a una nuova bambola, nonostante le tante già presenti sul mercato, è la constatazione che molte bambole in commercio abbiano un aspetto che pone modelli irraggiungibili, spesso siano eccessivamente sessualizzate, o, più in generale, abbiano fattezze e caratteristiche che proiettano il gioco in un mondo adulto, inadatto ai bambini.

La prima Lottie è stata creata nel 2012 dopo 18 mesi di ricerca che ha coinvolto rivenditori, esperti del mondo dei giocattoli, psicologi infantili, esperti nutrizionisti, genitori e, cosa più importante, i bambini. 
Loro sono i primi ispiratori di Lottie e spesso sono proprio all'origine di accessori e personaggi.

"Lottie è letteralmente in grado di stare in piedi da sola
e per noi era importante ottenere questo peso e questa rigidità; 
può sembrare una cosa di poco conto, ma ci ha richiesto un bel po' di tempo, 
e per noi era un messaggio subliminale di empowerment."

Ian Harkin, creatore di Lottie

Lottie è progettata per somigliare a un/a bambino/a di nove anni, con dimensioni proporzionate e un aspetto che riflette una varietà di etnie e caratteristiche fisiche comuni. Ci sono diverse versioni di
​Lottie, ognuna con la sua personalità unica e i suoi interessi, che consentono ai bambini di identificarsi e di trovare una bambola che rispecchi la propria individualità, alcune bambole hanno delle caratteristiche particolari (es. autismo, ADHD, impianto cocleare) che non sono mai "strillate", le scopriamo leggendo la storia del personaggio inclusa nella scatola.
Tutto questo incoraggia una visione positiva del corpo fin dall'infanzia e promuove l'accettazione di sé stessi e degli altri, inoltre la diversità stimola la creatività l'immaginazione dei bambini e li aiuta anche a esplorare nuovi interessi e passioni.

I suoi vestiti sono quelli che indosserebbe un bambino: comodi e realizzati con tessuti colorati e piacevoli al tatto e semplici da indossare. 

I capelli, realizzati in nylon Saran, in sono incredibilmente morbidi e si possono lavare, pettinare e acconciare senza che si ingarbuglino irreparabilmente. 

Le bambole hanno accessori che incoraggiano la scoperta, la creatività, l'approfondimento, il gioco all'aperto, dalla pesca, al calcio, alla caccia ai fossili, al campeggio nella natura. 

Lottie è alta 18 cm, una misura perfetta da tenere in mano e da portare sempre con se, anche dentro una tasca!

Per tutte queste ragioni è amatissima dai bambini e anche dagli esperti del settore, ha infatti all'attivo decine premi di settore tra ben cui 6 Oppenheim Toy Portfolio Platinum Award.

***

Lottie è molto più di una semplice bambola. È un'opportunità per i bambini di esplorare il mondo in
modo sicuro e stimolante, abbracciando la diversità e imparando importanti lezioni di vita lungo il percorso. Con dimensioni realistiche, materiali di alta qualità, abbigliamento versatile e messaggi positivi, Lottie si distingue come una scelta ideale per famiglie che cercano un'esperienza di gioco arricchente e inclusiva.

Quindi, se stai cercando una bambola che incoraggi l'immaginazione, l'autostima e l'inclusione, non cercare oltre: puoi scoprire il mondo di Lottie e dei suoi amici nel nostro shop!

In poche parole, ecco cosa è Tuttipazziperglielfazzi